Grazie all'alta flessibilità di Joomla è possibile realizzare non solo dei siti gestiti da poche persone ma dei veri e propri portali, siti tematici nei quali è necessario che collaborino più persone con conoscenze tecniche differenti ma anche con differenti mansioni.
Joomla prevede diverse figure che operino al suo interno, queste sono strutturate in modo da riuscire a gestire l'intero flusso di lavorazione di un articolo. Al fine di sfruttare al meglio Joomla per la realizzazione di un sito che richiede l'interazione fra più persone è importante conoscere i vari livelli utenti di Joomla. Ho pensato di preparare questo video che spiega come funzionano i livelli utente.
Gli utenti in Joomla
Gli utenti in Joomla si suddividono in diversi ruoli, che vanno dalla sola lettura di alcuni contenuti, al loro inserimento, modifica, e alla pubblicazione, per non parlare poi della gestione della piattaforma. Se si vuole amministrare un sito sviluppato con questo cms è importante conoscere tutti questi ruoli.Iscriviti al canale YouTube per rimanere sempre aggiornato sui nuovi video.